Pubblicato il 12 April 2024

Nel corso della seduta di ieri Gianni Massa è stato eletto nuovo Presidente

insediamento_cda_fondazione

Si è insediato ieri il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri. Il nuovo CdA, secondo il rinnovato Statuto, prevede per la prima volta la presenza di 5 membri esterni, accanto ai componenti indicati dal CNI tra i propri consiglieri. I membri esterni sono: Gaetano Fede, Stefano Guatti, Michele Lapenna, Gianni Massa e Raffaele Solustri. I componenti del CNI sono: Sandro Catta, Ippolita Chiarolini, Domenico Condelli, Elio Masciovecchio, Tiziana Petrillo, Alberto Romagnoli, Irene Sassetti, Luca Scappini e Remo Vaudano.

Contestualmente, sono state assegnate anche le cariche direttive. Gianni Massa è il nuovo Presidente della Fondazione CNI, Gaetano Fede Vice Presidente Vicario, Tiziana Petrillo Vice Presidente, Michele Lapenna Consigliere Segretario e Irene Sassetti Consigliera Tesoriera.

“Desidero formulare a nome del CNI i migliori auguri di buon lavoro al nuovo CdA – ha detto Angelo Domenico Perrini, Presidente del CNI. – La nostra Fondazione rappresenta da sempre un supporto indispensabile per portare avanti e sviluppare il programma del Consiglio Nazionale”.

“La Fondazione del Consiglio Nazionale Ingegneri rappresenta una realtà importante per la categoria, per l'ingegneria italiana e per il Paeseha dichiarato il neo Presidente Gianni Massa -. Ringrazio il Consiglio Nazionale e il Consiglio della Fondazione per la fiducia. E' per me un grande onore e, contemporaneamente, sento forte la responsabilità. Da stasera mi metterò al lavoro insieme ai colleghi del Consiglio affinché la Fondazione continui a garantire il massimo supporto culturale e scientifico al Consiglio Nazionale”.